Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Il Galateo Buddhista: Forma, Fede e Sostanza

Venerdì 18 novembre 2016 presso la Libreria Pagina 2, Via Cairoli 63, verrà presentato il libro Il Galateo Buddhista: Forma, Fede e Sostanza, del Reverendo Shōryō Tarabini, specializzato in studi buddhisti, lingue e letteratura orientali (giapponese e cinese moderno nonché classico). Questo libro è stato scritto con lo scopo di aiutare il lettore nell’arricchire la sua esperienza lungo il percorso della pratica e dello sviluppo, garantendo inoltre che gli altri possano trarre beneficio dalla gioia, e dall'ambiente tranquillo e spirituale di un tempio.

Un tempio buddhista è un rifiugio di spiritualità, concentrazione e meditazione, e un luogo dove una persona può cercare serenità e benessere, nonché approfondire la sua fede, e pratica personale, così come la sua ricerca della filosofia, storia, cultura e tradizione.

Il libro è stato compilato originalmente per i credenti e seguaci laici della scuola della Nichiren Shū, ma contiene tante informazioni di base che può servire a qualsiasi persona interessata ad avvicinarsi al buddhismo o per approfondire la propria conoscenza, pratica e fede in qualsiasi tradizione. Il libro discute la storia e evoluzione dei templi, filosofia di base buddhista, cultura, tradizione, condotta, il clero, il cuore della pratica, abiti, accessori sacri, e lo spirito di base di un praticante.

L'autore, il Reverendo Shōryō Tarabini, cittadino italiano e residente a Cereseto (AL), nato nel 1955 ad Oakland, California, è specializzato in studi buddhisti, lingue e letteratura orientali (giapponese e cinese moderno nonché classico). Dopo aver completato 4 anni di studio all’Università di California a Berkeley ha proseguito gli studi per 2 anni presso l’Asahi Institute di Tōkyō, altri 4 anni di studio all’Università di California a Riverside e la Minobusan University. Ordinato novizio al Minobusan Betsuin di Los Angeles sotto il suo maestro, il Venerabile Shōkai Kanai, ha proseguito poi al tempio di Jōkyōji di Tōkyō e completato gli studi monastici della Nichiren Shū Shingyō Dōjō, con la qualifica di Kyōshi: insegnante e prete certificate dalla Nichiren Shū. Mentre lavorava al tempio di Jōkyōji, dirigiva simultaneamente il tempio Risshō Kessha di Tōkyō per 2 anni dal 2000 al 2001.

Nel 2001, designato Kaikyōshi – prete missionario speciale della Nichiren Shū -ˇ nel Sudest Asia e successivamente gli venne assegnato l'incarico del tempio di Londra e missionario per tutta l'Europa, diventando in seguito il monaco principale del tempio di Jōgyōji di Londra. Nel 2001, ha fondato la Nichiren Shū Italia, nel 2005 si è trasferito in Italia e stabil. Il tempio Guhōzan Renkōji, il centro della propagazione della Nichiren Shū e ricerca degli studi del Sūtra del Loto per Italia, Francia, Spagna, Grecia e altri paesi europei. Negli anni successivi stabili. la Nichiren Shū Francia e Spagna dove oggi esistono 2 Dōjō affiliati al tempio Renkōji. La comunità di Renkōji si trova oggi nella piccola città medievale di Cereseto nella provincia di Alessandria.

Il Rev. Shōryō Tarabini ha vissuto per un totale di circa 25 anni in Giappone, e da più di 46 anni segue il Buddhismo, il Sūtra del Loto, gli insegnamenti e tradizioni di Nichiren Shōnin. Parla correntemente il giapponese, inglese, italiano e spagnolo e ha una buona conoscenza di francese, ebraico, giapponese classico e cinese classico. Ha contribuito alla traduzione e stesura di numerosi libri e saggi sul buddhismo, soprattutto il Sūtra del Loto e gli scritti e vita di Nichiren Shōnin, ed è autore di molti articoli e libri in lingua inglese, italiana, spagnolo, francese e giapponese.

Libreria Pagina 2
Via Cairoli, 63
info: cell. 329 8658537
nichirenshurenkoji.wixsite.com

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:25/04/2024

Data fine:25/04/2024

Indirizzo:Via Cairoli 63 roma

Pubblicato il