Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Medici Senza Frontiere e “Over the Fortress”, racconti oltre le frontiere

Mercoledì 20 aprile 2016 dalle ore 18 alle ore 20 Casetta Rossa, via Magnaghi 14, ospita Medici Senza Frontiere e “Over the Fortress”, racconti oltre le frontiere. Intervengono Loris Filippi, Presidente di Medici Senza Frontiere, Sara Graziani, Carovana “Over the Fortress”. Coordina la discussione Lorenzo Declich - Welcome All Roma.

A un anno di distanza dall'incontro con MSF per discutere della sempre più grave situazione dei migranti, mercoledì 20 torna alla Casetta Rossa Loris Filippi, Presidente di MSF Italia, per un aggiornamento sulla situazione e sulle attività svolte all'Associazione.
Insieme a lui Sara Graziani, recentemente tornata da Idomeni insieme alla Carovana “Over the Fortress”, per portare una testimonianza delle terribili condizioni di vita a cui sono sottoposti i migranti e richiedenti asilo tra Grecia e Macedonia e della necessità di disobbedire alla disumanità imposta da questa Europa

La fuga di milioni di persone da guerre e povertà è una delle crisi umanitarie più gravi del momento: sono 59,5 milioni i rifugiati e gli sfollati nel mondo. Negli ultimi anni MSF ha aumentato e rafforzato i propri interventi a favore delle persone costrette a fuggire dai propri Paesi e pronte a rischiare la vita per raggiungere l’Europa, via mare o via terra.

Msf è presente sulle coste e nelle regioni dove si concentrano migranti, rifugiati e richiedenti asilo vulnerabili che tentano di entrare in Europa: Italia, Grecia, Serbia, Francia, Tunisia.


https://www.facebook.com/events/1607137629607364/

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il