Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Né un prima, né un dopo, né un altrove. Permessi di soggiorno per motivi di famiglia e minori stranieri non accompagnati e Permesso di soggiorno per cure mediche e accesso al sistema sanitario nazionale

Giovedì 18 e giovedì 25 marzo 2021 dalle ore 18 alle ore 19.30 nell'ambito del progetto Né un prima, né un dopo, né un altrove. Incontri di formazione sul diritto dell'immigrazione tra prassi e novità, si tengono online sulla piattaforma Zoom i webinar: Permessi di soggiorno per motivi di famiglia e minori stranieri non accompagnati Permesso di soggiorno per cure mediche e accesso al sistema sanitario nazionale. Di seguito i dettagli. Gli incontri sono organizzati e promossi da Avvocato di strada ODV.

Giovedì 18 marzo
Relatrice
Avv. Eugenia Barone Adesi (Foro di Roma)

Nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è scritto che “la famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato”. Per questo motivo, nel quinto incontro del corso di formazione "Né un prima né un dopo né un altrove" organizzato da Avvocato di strada ODV, l’Avv. Eugenia Barone Adesi del Foro di Roma parlerà dell’assetto legislativo esistente a tutela dell’unità familiare illustrando la normativa in tema di ricongiungimento e coesione familiare e il particolare permesso di soggiorno nell’interesse del figlio minorenne ex art. 31 Testo Unico Immigrazione. Infine, un focus sui minori stranieri non accompagnati secondo la disciplina della legge 47/2017.


L'evento è gratuito, la registrazione è obbligatoria:
https://zoom.us/webinar/register/WN_T20_qQBvQaavcCfFt1G56A

Giovedì 25 marzo
Relatore
Avv. Marco Paggi (Foro di Padova)

L'evento è gratuito, la registrazione è obbligatoria:
https://zoom.us/webinar/register/WN_M3nsGkB8TKGi7ve6ZbFDaQ

 

 

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/03/2021

Data fine:25/03/2021

Pubblicato il