Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Felici e contenti

Domenica 22 maggio 2016 alle ore 11,30 Apollo 11, c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a, presenta Felici e contenti. Letture di favole a bambini piccoli e grandi. Andrea Satta leggerà dal suo libro Mamma quante storie! e Angelo Peilini suonerà il piano. Nel libro Andrea Satta chiede alle mamme di tutte le nazionalità di raccontare la fiaba con cui si addormentavano da piccole. Il libro di favole è impreziosito dalle illustrazioni di Sergio Staino e dal fumetto di Fabio Magnasciutti.

Insieme all'autore leggeranno insieme a Timisoara Pinto, Raffaella Lebboroni, Giuseppe Cederna, Toni Jop e altri.


Mamma quante storie!
Illustrazioni di Staino e Magnasciutti
Andrea Satta, pediatra di base nella periferia di Roma e cantante dei Têtes de Bois, da circa sette anni, una volta al mese, organizza "la giornata delle favole". Chiede alle mamme di tutte le nazionalità di raccontare la fiaba con cui si addormentavano da piccole. In una comunità di quasi mille bambini, tra cui molti stranieri, con oltre trenta Paesi di origine, nasce così MAMMA QUANTE STORIE!, un libro di favole impreziosito dalle illustrazioni di Sergio Staino e dal fumetto di Fabio Magnasciutti.
Il volume, il cui ricavato andrà a sostegno delle attività della Biblioteca Comunale di Lampedusa, fa parte del progetto Ti Leggo dell'Istituto della Enciclopedia Italiana, un progetto realizzato seguendo le indicazioni del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.


Apollo 11, c/o Itis Galilei
ingresso laterale di via Bixio 80/a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:20/04/2024

Data fine:20/04/2024

Indirizzo:via Bixio 80/a roma

Pubblicato il