Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Guide invisibili – Passeggiate sonore di e con i nuovi cittadini

Nove mesi di storie raccontate e ascoltate, settimana dopo settimana in un laboratorio di narrazione con un gruppo di ragazze e ragazzi migranti, da qui nascono le GUIDE INVISIBILI: passeggiate sonore, guide audio, che accompagnano l’ascoltatore-esploratore in giro per Roma per seguire un filo rosso che si dipana attraverso i racconti di vita, le considerazioni, i riferimenti tradizionali e culturali dei migranti che questa città la abitano quotidianamente. Prossimi appuntamenti: Piazza di Spagna - 18 gennaio h 17 e 18; Esquilino - 19 gennaio h 11 e & 12; Termini - 19 gennaio h 17.30 e 18.30; Trastevere - 20 gennaio h 16 e 17.

In collaborazione con Laboratorio 53

A te non resta che scendere per strada, mettere le cuffie, premere play e lasciarti trasportare dal vortice del racconto su e giù tra i box colorati del mercato Esquilino, tra le comitive di turisti chiassosi dei vicoli intorno a Piazza di Spagna, nella quiete magica delle piazze di Trastevere o nel labirinto di corridoi caotici della stazione Termini.

Dal marzo 2018 la partecipazione alle passeggiate di Guide Invisibili prevede il pagamento di un piccolo contributo economico. Questo perché, dopo mesi di sperimentazioni, Guide Invisibili ha scelto di diventare un'esperienza di sostegno al reddito per le persone migranti autori delle passeggiate.
Venite ad ascoltarci!

ATTENZIONE I POSTI SONO LIMITATI
Per info su costi e prenotazioni scrivere a: guideinvisibili@gmail.com indicando il giorno in cui si desidera partecipare alla passeggiata.



Per prenotazioni e informazioni:
guideinvisibili@gmail.com
Guardate il nostro evento
https://www.facebook.com/events/544123222721908/

Informazioni aggiuntive

Data inizio:18/01/2019

Data fine:20/01/2019

Pubblicato il