Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

SAV – Sport Against Violence

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 dalle ore 9 alle 24, presso lo Stadio “Nando Martellini”, Terme di Caracalla, si terrà la VII edizione di SAV - Sport Against Violence, unica manifestazione sportiva italiana multiculturale cui partecipano attivamente le comunità straniere presenti in Italia. Sport Against Violence integra i valori dello sport e della cultura per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale, un concreto impegno civile, sensibile ai temi della solidarietà della cooperazione internazionale.

Ingresso gratuito.

Lo stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla a Roma ospiterà in un grande villaggio multiculturale eventi sportivi, culturali e legati al benessere della persona, con conferenze, seminari, visite guidate, laboratori sul consumo alimentare, spettacoli di teatro, concerti, performance di danza e ballo, lezioni aperte di yoga, taiji quan, riequilibrio posturale, stretching, difesa personale, karate, wingchun, un centro benessere di riflessologia, shiatsu e naturopatia, mostre fotografiche, reading, proiezioni, performances di street artist, minitornei di calcio e biliardino.

SAV - Sport Against Violence integra i valori dello sport e della cultura per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale, un concreto impegno civile, sensibile ai temi della solidarietà della cooperazione internazionale.

Tra le tante iniziative sportive non competitive la “staffetta Mappamondo”, curata da La Corsa di Miguel  che coinvolgerà le comunità straniere (nell’edizione 2013 erano oltre 30) e che saranno presenti con i loro stand, veri e propri momenti di cultura e incontro più che di vendita, per tutta la durata dell’iniziativa.

Sport Against Violence è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Libera Accademia di Roma” (www.accademialar.it) e dalle due Associazioni Sportive Dilettantistiche “Università Popolare dello Sport” (www.universitapopolaredellosport.it) e “Sport Against Violence” (www.sportagainstviolence.it) .                     

PROGRAMMA AL LINK: www.sportagainstviolence.com/images/stories/sav2013/programma%20sav%202014.pdf

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni alle gare sportive non competitive:
Segreteria SAV 06.377161, 06.37716304  
ic@baghdadmarathon.it

Stadio “Nando Martellini”
Terme di Caracalla

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/04/2024

Data fine:28/04/2024

Indirizzo:Viale delle Terme di Caracalla, Roma

Pubblicato il