Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Nawal l’angelo dei profughi

Mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 18 presso Casa Internazionale Delle Donne, via della Lungara 19, Frontierenews presenta il Nawal l'angelo dei profughi del giornalista Daniele Biella. Parteciperanno insieme all'autore, Nawal Soufi (protagonista del libro), Mauro Biani (vignettista e blogger), Fouad Roueiha (blogger italo-siriano); modera Joshua Evangelista (responsabile editoriale di Frontiere News).

Nawal Soufi ha ventisette anni, ha origini marocchine ed è diventata un punto di riferimento insostituibile per la lotta alla sopravvivenza di migliaia di profughi. Da Catania Nawal comunica le coordinate dei migranti in balia delle onde, permettendo alla Guardia costiera di soccorrerli, impedendo in questo modo che migliaia di persone finiscano nelle mani degli scafisti di terra.

La storia di questi due anni, in cui Nawal ha contribuito al salvataggio di circa 30mila persone, è diventata un libro, in uscita il 18 maggio: “Nawal, l’angelo dei profughi” (edizioni Paoline) di Daniele Biella, giornalista di Vita.it.

Casa Internazionale Delle Donne
Sala Archivio
via della Lungara 19, 00165 Roma


nawal.jpg

Informazioni aggiuntive

Data inizio:28/03/2024

Data fine:28/03/2024

Indirizzo:via della Lungara, 19, Roma

Pubblicato il