Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Arab music con Hafid Moussaoui

Sabato 16 febbraio 2019 alle 18.30, Hafid Moussaoui (Algeria) per la prima volta a Colleferro, suonerà il suo magico oud, (liuto arabo) alla Piccola Societa’ cooperativa Il Domino arl, largo Boccaccio snc. Un concerto che ci condurrà in un viaggio alla scoperta dei suoni del deserto algerino e dell'Oud (liuto arabo).

Hafid Moussaoui, considerato uno dei migliori virtuosi di Oud algerino, nato da una famiglia di musicisti originari di Bechar, città del deserto, ha vinto numerosi concorsi musicali e ha suonato per importanti istituzioni internazionali come il Consolato Francese di Algeri, la Maison de la Culture de Tlemcen, l’Istituto Francese di Algeri, nella prestigiosa Sala El Mougar davanti al Parlamento Algerino.
Attivo in diversi campi artistici (teatro, danza, musica per il cinema) ha collaborato con musicisti internazionali americani, francesi e tedeschi suonando in prestigiose sale da concerto. Hafid ricopre la carica di Direttore dell’Atelier Musicale dell’Università di Tlemcen.

Lo sapevate?
Esistono testimonianze sull’esistenza dell’oud già nell’antica Mesopotamia e nell’antico Egitto. Nel IX secolo il giurista di Baghdad Miwardi utilizzava l’oud nel trattamento delle malattie, e questa idea perdurò fino al secolo XIX.
L’oud vivifica il corpo perché agisce sugli umori corporali, rimettendoli in equilibrio ed è considerato terapeutico, nella sua capacità di rinvigorire e donare calma al cuore allo stesso tempo.

Ingresso: 10€

E' NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, SCRIVENDO A: infogioiapura@gmail.com/ 347 2962286



Il Domino arl
Largo Boccaccio snc (Colleferro)

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/02/2019

Data fine:16/02/2019

Indirizzo:Largo Boccaccio snc, roma

Pubblicato il