Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Si chiamava Palestina

Martedì 19 Marzo 2019 alle ore 19 presso Tuba Bazar in via del Pigneto, 39a, si tiene la presentazione Si Chiamava Palestina, Aut Aut Edizioni. Incontro con Cecilia Dalla Negra (autrice) e Anwar Odeh.

Cecilia Dalla Negra, giornalista e autrice, è stata per anni vice-direttora della testata indipendente online Osservatorio Medio Oriente e Nord Africa. Si occupa da anni di Palestina, dove si è specializzata nello studio dei movimenti femminili, femministi e giovanili. Ha contribuito a numerosi volumi collettivi, ed ha curato tra gli altri "Rivoluzioni violate. Cinque anni dopo: attivismo e diritti umani in Medio Oriente e Nord Africa (Edizioni dell’Asino, 2016). Nel 2017, insieme a Christian Elia e Gianluca Cecere, ha ricevuto il Premio giornalistico “Il Reportage” per il progetto di giornalismo narrativo “Walking the Line”, dedicato ai 50 anni di occupazione israelina in Palestina, pubblicato nel 2018 da Milieu Editore. Sempre nel 2018 ha contribuito alla realizzazione del numero della rivista femminista "DWF" dedicato ai femminismi in Palestina.

Anwar Odeh è studentessa italo-palestinese all'Università di Torino, attivista del collettivo "Progetto Palestina", impegnato a dare voce in ambito accademico a temi essenziali della questione palestinese.

Tuba Bazar in
via del Pigneto, 39a

Informazioni aggiuntive

Data inizio:19/03/2019

Data fine:19/03/2019

Indirizzo:via del Pigneto, 39a - Roma

Pubblicato il