Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Rifugiati. Un incontro che apre alla solidarietà

In occasione del Giubileo della Misericordia sarà inaugurata giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 19 presso la Chiesa S. Andrea al Quirinale, Via del Quirinale, la mostra fotografica Rifugiati. Un incontro che apre alla solidarietà. La mostra, aperta per tutta la durata dell’anno giubilare, è composta da fotografie di rifugiati scattate nei campi profughi in Congo e Siria accompagnate da testi, con testimonianze dirette, sia in italiano che in inglese.

Attraverso scatti che raccontano scene di vita quotidiana dei rifugiati in campi profughi dove il JRS (Jesuit Refugee Service) opera, il Centro Astalli vuole ricordare tutte le situazioni di guerre e persecuzioni che mettono in fuga ogni giorno migliaia di persone.
Far conoscere i volti e le storie dei rifugiati in occasione del Giubileo della Misericordia ha un significato profondo per il Centro Astalli, vuole dire andare oltre le mere statistiche e dare un volto a i rifugiati.

La mostra sarà inagurata durante il Concerto di Natale 2015 del Centro Astalli “OMNIBLACK Percorso musicale alla scoperta delle sonorità black di ogni epoca e latitudine”, a cura della Nova Schola Cantorum di Nepi, che si terrà il 17 dicembre alle ore 19 presso la chiesa S. Andrea al Quirinale.

Saranno presenti all’inaugurazione rifugiati provenienti dal Congo e dalla Siria.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 con ingresso libero.

Chiesa S. Andrea al Quirinale
Via del Quirinale

Informazioni aggiuntive

Indirizzo:Via del Quirinale

Pubblicato il