Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

PREMIO 2023 SGUARDO DI DONNA per la non violenza

Dal 16 al 30 novembre 2023 la Biblioteca Enzo Tortora in via Nicola Zabaglia, 27/b, ospita la mostra “PREMIO 2023 SGUARDO DI DONNA per la non violenza", a cura dell’Associazione Il Tempo delle Donne per ribadire il diritto al nutrimento del corpo, dell’anima e della mente. Il tema quest’anno è "Abbondanza" – "Carestia". La mostra, giunta alla sua Quarta Edizione, quest'anno vede la partecipazione di scultrici, pittrici e fotografe di varie nazionalità, le cui opere sono state selezionate da una giuria di qualificate artiste internazionali.

Il vernissage si tiene giovedì 16 novembre 2023 alle ore 17:30.

Intervengono: Fabrizio Santori, Consigliere Capitolino e Rita Valenzuela, Presidente de Il Tempo delle Donne.

Questa iniziativa si svolge ogni anno per commemorare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il 25 novembre non è una data casuale: quel giorno infatti, correva l’anno 1960, furono uccise le sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana.

L’organizzazione di questo premio artistico è realizzata dall’Associazione "Il Tempo delle Donne", con il patrocinio dell’ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, dell’ambasciata della Repubblica Dominicana presso la Santa Sede, dall’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia, dal Consolato della
Namibia a Roma e dalla Confcommercio Terziario Donna di Roma. Questa iniziativa artistica gode della collaborazione del Consigliere Capitolino Fabrizio Santori e della presidente dell’Associazione dipendenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Carla Menichini.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/11/2023

Data fine:30/11/2023

Indirizzo:via Nicola Zabaglia, 27/b - Roma

Pubblicato il