Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Señales Rojas 2010 – L’arte contro la proliferazione della barbarie

Fino a sabato 11 dicembre presso la Galleria IILA, vicolo dei Catinari 3, l'Istituto Italo-Latino Americano e la Fondazione Volume! ospitano la mostra Señales Rojas 2010 - L’arte contro la proliferazione della barbarie, secondo appuntamento del ciclo espositivo dedicato alla indagine del concetto di emergenza. I temi “caldi” del vivere civile vengono affrontati nella loro molteplicità, dalla migrazione alla criminalità, dall’alienazione alla violenza domestica, dalla discriminazione alla degenerazione del potere fino alla critica del sistema socio-politico.

Nucleo centrale della manifestazione è la mostra collettiva “Señales Rojas” nella Galleria dell’IILA, a cura del Segretario Culturale Patricia Rivadeneira, con Jota Castro (Perù), Regina Galindo (Guatemala), Alejandro Gómez de Tuddo (Messico), María Rosa Jijón (Ecuador), Emilio Leofreddi (Italia), Jorge Pineda (Repubblica Dominicana), Manuela Viera-Gallo (Cile), Camilo Yáñez (Cile). La mostra si concentra in particolare sulla prospettiva del debole, costretto a divincolarsi tra oppressione, pregiudizio, aggressione fisica e giochi di potere.

In collaborazione con Fondazione Volume!
Con il patrocinio e il sostegno della DIRAC – Dirección de Asuntos Culturales del Ministerio de Relaciones Exteriores de Chile - e dell’Ambasciata del Cile in Italia, e con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, arte e sport della Regione Lazio e dell’Assessorato alle politiche culturali della Provincia di Roma.

Orario mostra: dal lunedì al sabato, dalle ore 16 alle 20.

Galleria IILA
Vicolo dei Catinari, 3
tel. 06 68492274

Informazioni aggiuntive

Data inizio:11/11/2010

Data fine:12/11/2010

Pubblicato il