Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Giornata dedicata al canto liturgico armeno

Giovedì 10 novembre 2016 presso ICSBA (Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi) in via Caetani 32, Roma, si terrà una giornata dedicata al canto liturgico armeno. La giornata sarà articolata in due incontri, alle ore 9.30-16 laboratorio di canto liturgico armeno, in italiano e in inglese, alle ore 17-18.45 proiezione del film Singing in Exile, con i sottotitoli in italiano.

Organizzata in collaborazione e con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia e in collaborazione con ICSBA la giornata vuole far scoprire attraverso il canto tutta la ricchezza di una cultura: quella del popolo armeno. Un popolo, che proprio grazie alla sua cultura è riuscito a sopravvivere e a far rinascere le sue antiche tradizioni, come quella del canto modale armeno. Un canto, che cura le ferite e unisce le persone.

E se, come lo esprime il suo maestro Aram - con il canto si è di fronte a sé stessi, non si può mentire - questo canto «riparatorio» diventa uno specchio attraverso il quale i turchi e gli armeni possono guardarsi e ritrovare una comunicazione.

La giornata sarà articolata in due incontri.

Ore 9.30-16.00   Laboratorio di canto liturgico armeno, in italiano e in inglese (A pagamento)

Ore 17.00-18.45   Proiezione del film  «Singing in Exile», con i sottotitoli in italiano (Ingresso libero)

 

In allegato la locandina e la presentazione dell'evento.

 

Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio
www.assoarmeni-romalazio.blogspot.com

 

 

 

Gentile redazione,
vi saremo molto grati per la diffusione della comunicazione sulla Giornata di canto liturgico armeno che si terrà giovedì 10 novembre presso ICSBA (Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi) in via Caetani 32, Roma, di cui allego la locandina e la presentazione.
Organizzata in collaborazione e con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia e in collaborazione con ICSBA (Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi) la giornata vuole far scoprire attraverso il canto tutta la ricchezza di una cultura: quella del popolo armeno. Un popolo, che proprio grazie alla sua cultura è riuscito a sopravvivere e a far rinascere le sue antiche tradizioni, come quella del canto modale armeno. Un canto, che cura le ferite e unisce le persone. E se, come lo esprime il suo maestro Aram - con il canto si è di fronte a sé stessi, non si può mentire - questo canto «riparatorio» diventa uno specchio attraverso il quale i turchi e gli armeni possono guardarsi e ritrovare una comunicazione.

La giornata sarà articolata in due incontri.

Ore 9.30-16.00   Laboratorio di canto liturgico armeno, in italiano e in inglese (A pagamento)

Ore 17.00-18.45   Proiezione del film  «Singing in Exile», con i sottotitoli in italiano (Ingresso libero)

 

In allegato trasmetto la locandina e la presentazione dell'evento.
Un cordiale saluto
Anush Torunyan
-- 
Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio
www.assoarmeni-romalazio.blogspot.com


N.B.
Se Lei non ha mai fornito il Suo consenso all'invio della presente comunicazione o se questa e-mail Le è pervenuta per errore, Le porgiamo le nostre più sentite scuse per il disagio arrecatoLe e La invitiamo a segnalarcelo inviando un messaggio a assoarmeni@gmail.com con oggetto: CANCELLA


 

Locandina_Cori in Esilio.jpgLocandina_Cori in Esilio.jpg~174 KBVisualizza Download

Presentazione_Cori in Esilio.jpgPresentazione_Cori in Esilio.jpg~279 KBVisualizza 


Presentazione_Cori_in_Esilio.jpg

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/03/2024

Data fine:29/03/2024

Indirizzo:via Caetani 32 roma

Pubblicato il