Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Se questa è una donna

Sabato 5 aprile 2014 alle ore 17 e alle ore 21 presso il Teatro Antigone in Via Amerigo Vespucci, 42 si terrà la prima dello spettacolo Se questa è una donna tratto dall'omonimo libro di Luca Attanasio. Due monologhi e un'epistola di Mariangela Imbrenda e musiche inedite ed appositamente composte da Gabriele Sisci.
Può ancora chiamarsi donna un essere umano costretto alla fuga per le violenze o i soprusi subiti? Forzato a viaggi inimmaginabili per deserti, mari, città, montagne, che lo portano ripetutamente vicino alla morte? Può dirsi donna una ragazzina sottoposta a ripetute torture, sola, lontana da affetti, famiglia, conforto? Che di rado ha sfiorato amore e comprensione?
Se questa è una donna è la trasposizione teatrale dell'omonimo romanzo di Luca Attanasio (L’Erudita), in forma di due monologhi e un'epistola per voce e corpo femminili. In scena, le tre protagoniste interpretate da Mariangela Imbrenda, odierne eroine tragiche, sorelle per nulla minori di numerosi personaggi femminili resi immortali dai classici della drammaturgia mondiale, rivendicano il diritto, atrocemente negato, di narrare le loro vicende, esprimersi ed essere comprese.
 
Teatro Antigone
Via Amerigo Vespucci 42
Info e contatti: 065755397
silvia@teatroantigone.it
info@teatroantigone.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:29/04/2024

Data fine:29/04/2024

Indirizzo:Via Amerigo Vespucci 42 - Roma

Pubblicato il