Fino al 20 settembre 2020 il Museo di Roma in Trastevere, Piazza di S. Egidio, 1/b, ospita una monografia dedicata al più importante rappresentante della fotografia creativa in Turchia, scomparso alla fine del 2018: Ara Güler Fotoğrafları. Lucido osservatore della storia e società turca, Ara Güler ha lasciato in eredità un archivio di oltre due milioni di foto. In mostra una selezione di circa 80 immagini, una grande retrospettiva dedicata in particolare alla città di Istanbul, e una sezione riservata ai ritratti di personaggi famosi tra cui Federico Fellini, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Sophia Loren.
Nominato uno dei sette fotografi migliori al mondo dal British Journal of Photography Yearbook e insignito del prestigioso titolo di "Master of Leica", il maestro turco Ara Güler approda a Roma con una mostra monografica dedicata ai suoi scatti in bianco e nero. La tappa romana arriva al Museo di Roma in Trastevere, dopo le esposizioni alla Galleria Saatchi a Londra, alla Galleria Polka a Parigi, al Tempio di Tofukuji a Kyoto, nell’ambito del vertice del G-20, e alla Alexander Hamilton Custom House a New York in concomitanza con l’Assemblea Generale dell’ONU, prima di continuare il suo percorso a Mogadiscio.
Promossa da:
Presidenza della Repubblica di Turchia
Direttorato delle Comunicazioni
Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Per informazioni su orari e biglietti: www.museodiromaintrastevere.it/it/mostra-evento/ara-g-ler
L’ingresso sarà possibile solo con l’acquisto online del biglietto o chiamando 060608.
Utilizza il Print@Home per stampare la ricevuta di acquisto o il biglietto in modalità digitale da esibire al controllo accessi, nell'orario del turno di visita, senza passare in biglietteria.
I possessori della #MICRomaCard e gli aventi diritto alla gratuità potranno accedere al museo con prenotazione obbligatoria gratuita allo 060608.
Museo di Roma in Trastevere
Piazza di S. Egidio, 1/b
www.museodiromaintrastevere.it
Informazioni aggiuntive
Data inizio:23/06/2020
Data fine:20/09/2020
Indirizzo:Piazza di S. Egidio, 1/b roma