Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

150 anni di immigrazioni a Roma Capitale: Acilia e dintorni

Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 17 presso la Biblioteca Sandro Onofri, in Via Umberto Lilloni, 39 - 45, nell'ambito del progetto "1871-2021: 150 anni di immigrazioni a Roma Capitale. Storia, memoria, territori", CNR ISmed, Servizio Intercultura di Biblioteche di Roma e Biblioteca Sandro Onofri organizzano il dodicesimo appuntamento territoriale della rassegna 150 anni di immigrazioni a Roma Capitale: Acilia e dintorni, per conoscere più da vicino il quartiere di Acilia e i suoi dintorni attraverso le immigrazioni che l'hanno caratterizzato.
Intervengono: Giulio Mancini, giornalista; Tiberio Bellotti, Museo digitale Delta del Tevere; Massimiliano De Cicco, Ciao Onlus; Simone Bucri, Ecomuseo del Litorale Romano; Moin Uddin, testimone immigrazione straniera. In chiusura è prevista la proiezione del documentario "Figli maestri" di Simone Bucri. Modera Michele Colucci, CNR ISmed Istituto di Studi sul Mediterraneo.
In occasione dell'iniziativa alle 17 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica Casette Pater inizio dell’urbanizzazione di Acilia con presentazione a cura di Ezio Pietrosanti. Interviene Michele Mattei, divulgatore storico.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:30/03/2023

Data fine:30/03/2023

Indirizzo:Via Umberto Lilloni, 39 - 45 - Roma

Pubblicato il