Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Associazione Tetezana

Fondata nel 2006 l’associazione Tetezana si caratterizza fin dalla sua nascita per la presenza di volontari italiani e malgasci. La parola tetezana significa ponte nella lingua malgascia ed esprime una volontà su cui è fondata l’associazione stessa, cioè quella di essere strumento di comunicazione, di sensibilizzazione, di informazione e di interscambio tra nord e sud del mondo con particolare riguardo ai rapporti fra l’Italia e il Madagascar. Il desiderio è di contribuire alla costruzione di un modo di relazionarsi tra diverse comunità civili che metta al centro la conoscenza, la valorizzazione e il rispetto reciproci.
In Italia, l'Associazione promuove i progetti di integrazione degli immigrati malgasci e favorisce l'interscambio culturale tra diverse comunità e le singole realtà locali riscoprendone la storia e la cultura.
In Madagascar, l'Associazione opera principalmente per promuovere i progetti di istruzione, di formazione e della tutela della salute soprattutto per la fascia più vulnerabile della popolazione.
Sensibilizza le comunità locali a partecipare attivamente ai processi sociali, economici e politici in modo da renderle protagoniste del miglioramento del proprio paese.

via Cesare Balbo, 4
Andry Rakotomavo 347 1432921
Giuseppe 339 3003713
info@tetezanaonlus.org
www.tetezanaonlus.org

Informazioni aggiuntive

Indirizzo:via Cesare Balbo, 4 - Roma

Pubblicato il