Il Movimento degli Africani è un’organizzazione che nasce con lo scopo principale di costituirsi come punto di riferimento tra movimenti, associazioni, comunità e singole persone di origine africana che, conservando le rispettive specificità, lavorano per creare una sinergia tra le varie componenti politiche, culturali e sociali per la crescita di una cultura di civile convivenza, accoglienza e rispetto dei diritti umani e per il miglioramento delle forme della politica per l’integrazione e lo sviluppo.
Questo Movimento si caratterizza come punto di riferimento per la realizzazione di progetti che riguardano gli africani.
A tale fine organizza incontri e manifestazioni pubbliche di carattere socio-politico e culturale;promuove il collegamento tra gruppi ed associazioni che operano con finalità simili; contribuisce ad ogni realizzazione volta all’unione degli africani e alla valorizzazione del continente africano.
Il Movimento degli africani si pone inoltre, come interlocutore nei confronti degli enti pubblici e delle istituzioni e si offre come ponte tra Europa e Africa per raggiungere un pubblico più vasto e per diffondere le proprie proposte ed idee. Raccoglie fondi e gestisce attività di vendita, di somministrazioni, di import-export in coerenza con gli scopi sociali; partecipa alla formulazione delle politiche per l’immigrazione, per il lavoro e l’integrazione, alle politiche di cooperazione allo sviluppo dei paesi africani e al cambiamento della mentalità per l’accoglienza e la convivenza civile.
via Gioberti, 63
tel.06 45423748
infoafricani@gmail.com
africanirm@libero.it
Informazioni aggiuntive
Indirizzo:via Gioberti 63 - Roma