Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Associazione Sol Mansi

 

Sol Mansi Onlus è un'associazione di cooperazione allo sviluppo nata per coadiuvare il sud del mondo. La sua prima esperienza è con la Guinea Bissau. L'Associazione è costituita dalla volontà del suo Presidente Intunda Na Montche, pedagogista guineano, e da un gruppo di amici che hanno condiviso la scelta di partecipare ad un programma comune per promuovere lo sviluppo dei paesi emergenti.
L'espressione Sol mansi in lingua criola, la più diffusa in Guinea Bissau, significa "sole che nasce". L'Associazione ambisce quindi ad essere un "nuovo giorno" e intende percorrere una nuova strada per lo sviluppo e la cooperazione grazie alla profonda conoscenza delle problematiche dei cosiddetti "paesi in via di sviluppo" e attraverso il profondo radicamento nella realtà guineana.
Sol Mansi, attraverso il suo Presidente Intunda Na Montche, si identifica quindi nella co-progettazione, nella reciprocità e nella condivisione di principi e ipotesi non autoreferenziali, elaborati a supporto di cambiamenti che permettano all'altro di migliorare le proprie condizioni soprattutto attraverso il riconoscimento della propria identità e delle proprie risorse.
Per perseguire gli scopi sociali l’associazione si propone di svolgere attività nei settori di formazione, assistenza sociale e socio sanitaria, sport dilettantistico, tutela e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, promozione della cultura e dell’arte, tutela dei diritti civili, ricerca scientifica di particolare interesse sociale.

Presidente: Intunda Na Montche

Inditrizzo: via Castiglione d’ Orcia, 28 B/14 (sede legale)

E-mail: solmansi@solmansi.org - intundanamontche@solmansi.org - segreteria@solmansi.org

Telefono: 3474117086 – 3400506455

Sito web: http://www.solmansi.org/

Facebook: Sol Mansi Onlus

 

Informazioni aggiuntive

Pubblicato il