Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

El Secreto de la Bellezza – Pueblos en defensa de la tierra

Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 19.30, La Città dell'Utopia, via Valeriano 3F, presenta El Secreto de la Bellezza – Pueblos en defensa de la tierra, il nuovo documentario prodotto da Re:Common, in collaborazione con K’Uxaelan audiovisual, e diretto da Néstor A Jiménez. Riconoscere che il Pianeta è uno ed è sconvolto e distrutto dall’uomo, l’uomo che sfrutta persone e natura, l’uomo che vive nel capitalismo e per il capitalismo. Dall’altro lato le comunità indigene in Chiapas, come in altri posti, si organizzano, resistono e respingono gli interessi delle multinazionali.

Due comunità in lotta, due territori in resistenza, tra valli di un verde unico e paesaggi stupefacenti, dove la terra e l’uomo sono uniti dalla semplicità e dall’armonia.

Sono popoli che respingono chi non vuole un futuro per questo Pianeta, perché conoscono il segreto della sua profonda bellezza.

Programma:

19.30 - Apericena
20.30 - Proiezione documentario “El Secreto de la Belleza”
A seguire - Dibattito con la presenza del regista, Giulia Franchi di Re:Common e Giovanni Cattaruzza (Nodo Solidale) e presentazione della pubblicazione “Il Saccheggio, racconti dal Chiapas e dal mondo passando per i banchi della ‘buona scuola’”, edita da Re:Common e disponibile in libero download a questo link: http://www.recommon.org/il-saccheggio-racconti-dal-chiapas/

https://www.facebook.com/events/153191818743996/

La Città dell'Utopia
via Valeriano, 3F

Informazioni aggiuntive

Data inizio:07/12/2017

Data fine:07/12/2017

Indirizzo:via Valeriano, 3F, Roma

Pubblicato il