Domenica 10 dicembre 2017 Strike spa Roma & Esc Infomigrante presentano dalle 11.30 alle 20 allo Strike in via Partini 21 il primo appuntamento di Domeniche meticce, una domenica al mese per aprire le porte al quartiere e al mondo. La squadra culinaria curdo-nigeriana-italo-senegalese sfornerà piatti prelibati secondo la migliore tradizione meticcia. Il cibo, come ogni domenica, sarà preparato con prodotti locali a Km0 e liberi da sfruttamento e filiere di intermediari. Starà a voi dargli un prezzo, attraverso “una sottoscrizione consapevole” che vi darà la possibilità di offrire il corrispettivo che ritenete giusto e di sostenere le diverse iniziative. Come contorno serviremo, ovviamente gratis, musica, il biliardino umano “Dai un calcio al balilla”, una lezione aperta del corso di arabo a cura di Yo Migro!, la presentazione del libro “Il mio nome è Amal”, di Erica Silvestri. Il programma completo della giornata sarà pubblicato a breve.
Le domeniche meticce saranno giornate aperte a tutti e tutte: a chi non esce mai da Casalbertone e a chi ci è arrivato attraversando il deserto e poi il mare, a chi è emigrato da altre province dello stivale e a chi è arrivato in città superando l’oceano, a chi ha i capelli bianchi e a chi ha ancora i denti da latte. Cibi, musiche, proiezioni, presentazioni, giochi animeranno delle giornate di incontro, socialità e festa. Un programma aperto e flessibile, anche in base alle proposte e alle richieste che saranno raccolte durante le iniziative.
Le domeniche meticce sono organizzate dalle attiviste e gli attivisti dello Spazio Pubblico Autogestito Strike ed ESC Infomigrante e sono sempre aperte a nuove collaborazioni e proposte di singoli e collettivi.
Non limitarti a cercare via Partini su googlemaps, la cartina virtuale non rende l’idea. Vieni a Strike a provare i sapori, sentire i rumori e provare l’orgoglio meticcio.
Verso il 16 dicembre, corteo “Diritti senza frontiere”, piazza della Repubblica h 14: Nessuna persona è illegale!
Programma in aggiornamento
h 11:30
▪Laboratorio di videomaking a cura di Il Ponte Sullo Schermo
Durante la giornata verrà realizzata una clip dai partecipanti al laboratorio che verrà montata il giorno stesso e proiettata a fine giornata
▪Laboratorio di serigrafia per bambin* "STAMPA CON LE FORME" a cura di Serigrafia Banana (Porta la tua maglietta a tinta unita)
▪Torneo di biliardino umano "Dai un calcio al Balilla"
h 13:30 Pranzo curdo-nigeriano-italo-senegalese secondo la migliore tradizione meticcia. Sottoscrizione consapevole
h 15:00
▪Lezione di sviluppo e stampa fotografica in camera oscura a cura di Cameraops! (n max 5 persone - se si supera il n max si organizzerà un altro turno nel corso della giornata)
▪Musica Live
Dalle 16:00 a chiusura
180grammi Consolle aperta - porta i dischi e falli girare
Nel pub +B:
h 16:30 Lezione aperta di arabo a cura di Yo Migro
h 17:30 Presentazione del libro "IL MIO NOME E' AMAL. Una storia palestinese". Sarà presente l'autrice Erica Silvestri
Durante tutta la giornata
Mercatino
▪Barikamà
▪Yo Migro! Orgoglio meticcio - Punto informativo sulle attività
▪Laboratorio Il Ponte Sullo Schermo
▪"Stampa dal vivo" con la Serigrafia Banana
...e molt* altr*...
Mostre fotografiche
▪"Backstage de Il ponte sullo schermo e del film "Go Home - A casa loro" a cura di Pedro Eno
Free skate
Bar e Bottegaia in funzione
Il programma è in aggiornamento. Stay tuned!
Informazioni aggiuntive
Data inizio:10/12/2017
Data fine:10/12/2017
Indirizzo:via Partini, 21, Roma