Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Heitor Villa-Lobos. Una leggenda musicale

Sabato 1 febbraio 2014 alle ore 20, la Chiesa Scozzese - Saint Andrew’s Church, via XX Settembre 7, ospiterà un concerto del Coro latinoamericano di Roma dedicato al compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos. Un secondo concerto sullo stesso tema si terrà sabato 15 febbraio.


In queste due date il Coro Latinoamericano di Roma presenterà al pubblico alcuni brani per coro, pianoforte, percussioni e soli della produzione artistica di Heitor Villa-Lobos.Compositore brasiliano, autore di una monumentale raccolta di circa duemila composizioni che contengono ogni genere musicale, figura essenziale della musica brasiliana, forse poco conosciuto fuori dai confini del Brasile.

Heitor Villa-Lobos è considerato la tipica espressione del Brasile, insieme di razze, eredità culturale e forma allegra di affrontare la vita.

Il Coro Latinoamericano di Roma, diretto dal M° Eduardo Notrica sarà accompagnato in questo progetto da autorevoli professionisti come la pianista Mirta Herrera, il percussionista Marco Ventricini, la soprano Cristina Arcari, la contralto Daniela Troilo ed il tenore Pablo Cassiba che spesso accompagna il Coro Latinoamericano di Roma nelle sue esibizioni.

Per informazioni:
giannatdn@gmail.com


Chiesa Scozzese - Saint Andrew’s Church
Via XX Settembre, 7

Informazioni aggiuntive

Data inizio:26/04/2024

Indirizzo:Via XX Settembre, 7 roma

Pubblicato il