Mercoledì 20 novembre 2019 ore 17.30 la Biblioteca Goffredo Mameli, via del Pigneto 22, in occasione della 25.a edizione del Med-Film Festival, ospita la presentazione del libro Future. Il domani narrato dalle voci di oggi (effequ, 2019). Undici autrici afroitaliane raccontano di futuro, generazioni e radici. Un'antologia alla ricerca di una nuova lingua, di nuove idee, di prospettive forti, differenti e inesplorate. Un libro che vuole marcare un passo verso il domani, narrandolo, inventandolo, osservando il presente e il passato. Ne parleranno: Igiaba Scego, curatrice; Leila El Houssi, autrice. Modera l'incontro Tzeta Abraham.
"Io sono bianca da chi ha fallito nell'esserlo. Sono nata e sono stata cresciuta nell'implicito dovere di cancellare il marchio, di nascondere l'indicibile da cui avevo origine, per spezzare così la catena del fallimento." (Marie Moïse, Abbiamo pianto un fiume di risate)
L'evento, organizzato in collaborazione con la Libreria Tuba, è inserito nella sezione Letture dal Mediterraneo del MedFilm Festival, con il patrocinio delle Biblioteche di Roma.
Biblioteca Goffredo Mameli
Via del Pigneto, 22
00176 ROMA
www.bibliotechediroma.it/
Informazioni aggiuntive
Data inizio:20/11/2019
Data fine:20/11/2019
Indirizzo:via del Pigneto, 22, Roma