Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Progetto “Cook & Restart” – apertura iscrizioni al corso di Pizzeria e Cucina

L'associazione Seniores Italia Lazio e l’Istituto Alberghiero di Tor Carbone organizzano, dal 22 aprile al 22 maggio 2024, un corso gratuito di Pizzeria e Cucina rivolto a giovani migranti, uomini e donne , di età compresa tra 18 anni (compiuti entro la fine del 2024) e 35 anni, che abbiano interesse a lavorare nel settore della ristorazione come Pizzaioli o anche come Panificatori, Aiuto-Cuochi, Banchisti o mestieri affini. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Prosolidar ed ha 10 posti disponibili.

Leggi di più...

Corso Fonti Energia Rinnovabili, Impianti fotovoltaici, Impianti per il solare termico, Impianti eolici, Impianti geotermici per migranti e rifugiati

La Sapienza Università di Roma, in collaborazione con Programma integra organizza il corso “Fonti Energia Rinnovabili, Impianti fotovoltaici, Impianti per il solare termico, Impianti eolici, Impianti geotermici”. L’attività è rivolta a persone migranti o rifugiate in possesso dei requisiti richiesti. Scadenza per l’invio delle candidature: 15 gennaio 2024.

Leggi di più...

Operare in frontiera – Formazione gratuita a Lampedusa

Dal 24 al 26 settembre 2021 si tiene la formazione Operare in frontiera organizzata, per il terzo anno, dalle associazioni ASGI e Spazi Circolari, rivolta a operatori legali, giuristi, avvocati, studenti, che avranno modo di ragionare e confrontarsi, attraverso metodologie informali e di sperimentazione pratica, su quanto avviene nei luoghi di frontiera.

Leggi di più...