Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

“Guide invisibili” – Passeggiate sonore di e con i nuovi cittadini

Iniziano gli appuntamenti Guide invisibili – Passeggiate sonore di e con i nuovi cittadini, a cura di Echis - Incroci di suoni e Laboratorio 53. Nove mesi di storie raccontate e ascoltate, settimana dopo settimana in un laboratorio di narrazione realizzato con quattordici ragazze e ragazzi di Laboratorio 53. Due passeggiate sonore che portano l’ascoltatore-esploratore in giro per la città di Roma per seguire un filo rosso che si dipana attraverso i racconti di vita, le considerazioni, i riferimenti tradizionali e culturali di Bakary, Noshad, Baba, Miguel, Alì, Samuel, Awaz, Kaba, Sissoko, Lamine, Ousmane, Sidia, Lassana, Abdoul. Partenza a Piazza Vittorio, venerdì 16 e sabato 17 giugno 2017 alle ore 11 e 12, mentre le passegiate in centro città si terranno venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio alle ore 11. E' necessaria la prenotazione. Ingresso gratuito

Guide invisibili è un’occasione per guardare la città con uno sguardo nuovo. Le storie raccontate in queste passeggiate rompono il recinto chiuso costituito dal centro di accoglienza e portano lo spazio della narrazione migrante a intersecarsi con quello del vivere quotidiano, dei quartieri romani, dandogli una forma diversa e inaspettata.
A te non resta che scendere per strada, mettere le cuffie, premere play e lasciarti trasportare dal vortice del racconto su e giù tra i box colorati del mercato Esquilino o tra le frotte di turisti chiassosi del centro storico. Ingresso gratuito.

-PIAZZA VITTORIO (Partenza da Piazza Sant'Eusebio)
Venerdì 16 Giugno, h 11:00 & h 12.00
Sabato 17 Giugno, h 11:00 & h 12.00

-CENTRO CITTÀ (Partenza da Piazza di Spagna)
Venerdì 30 Giugno, h 16:00 & h 17.00
Sabato 1 Luglio h 11:00 & h 11.30

ATTENZIONE I POSTI SONO LIMITATI
Per prenotarsi scrivere a: info@echis.org indicando ora e giorno in cui si desidera partecipare alla passeggiata.
NB: per ascoltare le passeggiate sarà necessario utilizzare il proprio smartphone e delle cuffie o auricolari.

Informazioni aggiuntive

Data inizio:16/06/2017

Data fine:17/06/2017

Indirizzo:Piazza Sant'Eusebio, roma

Pubblicato il