Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Art Hug- Abbraccio d’Arte

L’Associazione Culturale ArtisticaMente, in collaborazione con l’Ambasciata Araba d’Egitto, organizza la IV edizione dell’evento Art Hug- Abbraccio d’Arte, che inaugura il 20 settembre 2017 presso il Centro Culturale dell’Ambasciata d’Egitto a Roma, e rimarrà aperta fino al 22 settembre 2017. In questa edizione si parla di rapporti tra Oriente e Occidente e il tema della mostra sarà appunto Abbraccio d'arte tra Oriente e Occidente. Saranno tre giorni di mostra/concorso, durante i quali, critici e artisti di fama internazionale, confrontandosi tra loro, avranno la possibilità di valutare le opere per poi proclamare l’ultimo giorno i primi tre vincitori.
L’evento sarà inaugurato dall’Ambasciatore Egiziano e saranno presenti personaggi illustri del mondo della Diplomazia, Politica, Giornalismo, Cultura e Spettacolo, oltre a giornalisti nazionali e internazionali.
Con la propria opera ogni artista rappresenterà questi due mondi, più simili di quanto si possa immaginare. E’ una collettiva d’arte di artisti di ogni nazione. Lo scopo di questa nuova iniziativa è di aprire  una finestra sul mondo per vedere oltre i pregiudizi e ampliare i propri orizzonti. Approfondendo il tema dello scambio, si possono scoprire analogie e differenze fra le due culture, utili per l’arricchimento del proprio bagaglio culturale.

Ambasciata Araba d’Egitto
Via delle Terme di Traiano 13

Informazioni aggiuntive

Data inizio:20/09/2017

Data fine:22/09/2017

Indirizzo:Via delle Terme di Traiano 13 - Roma

Pubblicato il