Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Gran notte di Cumbia

La Rete Culturale Internazionale Colombia es cultura della Aps Migras invita mercoledì 20 luglio 2016 dalle ore 19 al Roma Latin Village, banchina Ponte Umberto 1 piazza dei Tribunali alla Gran notte di Cumbia.
Una serata unica di musica afrocolombiana per ascoltare e ballare al ritmo dell'autentica Cumbia ed altri generi musicali del Caribe colombiano. La 4a. edizione di Colombia Caribe  porta in scena trentacinque artisti tra ballerini e musicisti, direttamente dalla Colombia a Roma che con gaitas e tambores, eredità del "mestizaje" indigeno, spagnolo e africano, fanno rivivere l’allegria prorompente del popolo colombiano.

Tra questi, Los Gaiteros de San Jacinto, considerati gli ambasciatori per eccellenza dell'autentica Cumbia colombiana. Il gruppo più importante e rappresentativo del Folklore colombiano. Originari di San Jacinto (Bolivar), sono vincitori di un Grammy per il miglior album di musica tradizionale.

Tra gli artisti anche la Compagnia Nazionale di Danza Folcloristica Colombia Amiga diretta da Gustavo Malagon. Formata da 18 ballerini e i 7 musicisti del gruppo Tairona, in tour Europeo portando l'allegria, color e grande ritmo da diversi anni nei migliori festival di Folklore europei.
Marvin Ramos, barranquillero d'origine e Campione Mondiale di Salsa, con la sua Compagnia Sabor de America.
Special Guest: il colombiano Alvaro Atehortua. Musico, compositore e polistrumentista, Un vero icono della musica latinoamericana a Roma. Da più di 25 anni direttore della Orchestra di Salsa Chirimia.

Una cena dai delicati sapori colombiani farà da accompagnamento alla serata. Deliziosi piatti che ti trasporteranno nei sapori e nella cultura culinaria ancestrale, aiuteranno a immergersi totalmente nella festosa atmosfera del Caribe.

Roma Latin Village
banchina Ponte Umberto 1- piazza dei Tribunali

Informazioni aggiuntive

Data inizio:27/01/2022

Data fine:27/01/2022

Indirizzo:piazza dei Tribunali - Roma

Pubblicato il