Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

Roma d’autore a cura di Gabriella Kuruvilla

Sabato 5 marzo 2016 alle ore 18 GRIOT, via di Santa Cecilia 1/a, presenta Roma d’autore a cura di Gabriella Kuruvilla (Morellini Editore). Saranno presenti gli autori Pierpaolo Palladino, Massimo Laganà, Simone Nebbia e l’editore Mauro Morellini.


Paolo di Paolo e Simone Nebbia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Marco Montemarano, Pierpaolo Palladino, Lorenzo Pavolini, Christian Raimo, Igiaba Scego, Nadia Terranova e Caterina Venturini: undici autori, per nove racconti e una poesia. Dieci storie ambientate a Roma, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, più spesso tra le strade e gli edifici delle periferie piuttosto che tra i viali e i monumenti del centro, compongono l’affresco collettivo di una metropoli in continuo mutamento, imbevuta di sentimenti e visioni, sospesa fra passato e futuro, ricordi e speranze, vita e morte, delusioni e desideri. Roma d’autore, l’antologia curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla (autrice anche del disegno di copertina), intrecciando viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o immaginari, per raccontare – attraverso personaggi, storie, voci e stili differenti- la città capitolina. Come era e com’è. Come la si sente, la si vede, la si sogna e la si vive. E, anche, come la si ama e -a volte – come la si odia.
Dopo il successo di “Milano d’autore” (Morellini Editore 2014, sempre a cura di Gabriella Kuruvilla), ancora una grande città raccontata dagli scrittori.

Libreria Griot
Via di Santa Cecilia 1/a
tel. 06 58334116
info@libreriagriot.it

Informazioni aggiuntive

Data inizio:23/04/2024

Data fine:23/04/2024

Indirizzo:Via di Santa Cecilia 1/a roma

Pubblicato il