Ambasciata folcloristica del Perù
Impartiscono lezioni di vario livello, e organizzano spettacoli in Italia e all’estero.
cell. 340 8453615 - 334 8059993
rodrigo_giles@hotmail.com
Il Coro Latinoamericano di Roma é stato creato nel 2003 dal suo attuale Direttore Mº Eduardo Notrica.
Il suo repertorio è il frutto di un intenso lavoro di studio e di approfondimento dell’ampio panorama di stili e sonorità del continente latinoamericano, dove sono confluite diverse correnti e influenze culturali.L’interesse e l’amore per il canto e in particolare verso il repertorio tradizionale e popolare della musica latinoamericana è stato il motivo che ha unito e che unisce gli attuali componenti del Coro Latinoamericano, dedicando le sue interpretazioni alla diffusione della musica tradizionale con arrangiamenti per coro.
Nuovo progetto musicale del pianista cubano Leonardo Pérez e del cantante colombiano Alvaro Atehortua. Frutto dell’esperienze maturate in anni di condivisione artistica il duo esplora, rivisita e reinterpreta in alternanza le canzoni immortali del repertorio latino-americano.
Latin Folk Ensemble esplora l' ampio repertorio di musica folcloristica latino-americana con un singolare assortimento di strumenti musicali tipici che esprimono l'anima e la bellezza del continente con la sua incredibile miscela di culture, dal Caraibe a los Andes della Patagonia al Messico attraversando il Brasile con la genuina interpretazione di suoi protagonisti: la voce di Alvaro Atehortua insieme alle accordi di Michele Ascolese e Alberto Rivas guidati della percussioni e battute di Raul Cuervo Scebba.
Il gruppo nasce nel 1995 per iniziativa di un gruppo di musicisti, latinoamericani e non, con l'idea di diffondere la musica e la cultura messicana in Italia.
Si esibisce in acustico con i tipici costumi da charro e strumenti radizionali (guitarron, vihuela).
Nel repertorio oltre a classici messicani, quali la cucaracha, la bamba, cielito lindo, jarabe tapaio, sono compresi anche brani del musica latinoamericana in generale.
Attualmente l'organico è composto da 7 elementi, ma può arrivare sino a 10.
r.gallinari@tiscali.it
Il gruppo Mariachi Tierra de Mexico si forma nel luglio del 2009 dall'incontro di musicisti professionisti, uniti dalla passione per il Messico e la sua musica. Attualmente il gruppo Mariachi Tierra de Mexico contribuisce alla diffusione della cultura messicana in Italia e in Europa vantando partecipazioni a numerosi festival internazionali. Oltre a garantire sempre la presenza di musicisti professionisti (3 violini, 2 trombe, vihuela, guitarron e chitarra) il gruppo propone il più ampio repertorio di musica messicana e folcloristica. Il gruppo offre il divertimento perfetto per ogni tipo di evento, sia che si tratti di un concerto a teatro, che di una serenata o cerimonia festiva.
Per info:
Direttore Musicale
cel:Juan Carlos 334 2343113
mariachi2009@hotmail.it
www.mariachiroma.eu
www.myspace.com/mariachitierrademexico
http://facebook.com/mariachitierrademexico