Adalet ha solo 29 anni, è una donna ferita e difficile che cerca di vivere senza toccare nessuno, sospettosa del mondo esterno. Quando si rende conto che non sarà in grado di sbarazzarsi della malattia implacabile che l’ha colpita inizia a fare il resoconto della sua vita. Adalet, che si incolpa per quello che le è successo, cerca di trovare il suo primo peccato, frugando nella sua vita e nei suoi ricordi. Nel tentativo di rimediare alla sua colpa, conoscerà di nuovo se stessa e il paese in cui vive.
Nermin Yıldırım
Nermin Yıldırım è nata a Bursa nel 1980, fin da bambina si appassiona alla letteratura, e già dai primi anni di scuola scrive le sue prime storie e poesie. Nel 2002 si laurea presso l’Università dell’Anatolia in Scienze della Comunicazione, e inizia a lavorare come giornalista, redattrice ed editor per vari giornali e riviste. Nel 2011 fa il suo debutto letterario con Unutma beni Apartmanı, pubblicato da Doğan Kitap, uno degli editori più prestigiosi della Turchia.
Ad oggi ha pubblicato sette romanzi tradotti in otto lingue. Senza toccare, pubblicato nel 2017 ha vinto il premio Libro dell’anno della rivista Dünya Kitap. Nermin Yıldırım è membro della International PEN Writers’ Union, dal 2010 vive tra Barcellona e Istanbul.