Corsi vari

Sono aperte le iscrizioni all'VIII edizione del Corso di formazione per Operatore specializzato in accoglienza per richiedenti e beneficiari di protezione internazionale che prenderà il via il prossimo mercoledì 24 maggio 2017. Il corso, organizzato da In Migrazione in collaborazione con Programma Integra e Arci Solidarietà, prevede un percorso specialistico di 66 ore di formazione con la partecipazione, tra gli altri, di docenti dell'UNHCR, dello SPRAR e della Prefettura di Roma - Ufficio Territoriale di Governo.


Data inizio: 24/05/2017 - Data fine: 13/07/2017

Cinaincucina, progetto dedicato alla diffusione della vera cucina cinese in Italia, organizza corsi di Cucina Cinese Originale nella formula “per TrE”. Sono rivolti a tutti coloro che vogliono imparare la cucina cinese partendo da zero. Si svolgono nella cucina di Cinaincucina, in zona Monteverde Nuovo, oppure direttamente a casa dei partecipanti e sono tenuti dallo chef Gianni Catani. Si tratta di corsi che prendono in esame  tre ricette relative a differenti tematiche. La formula “per TrE” prevede la partecipazione di un massimo di tre persone. In questo modo tu e i tuoi compagni di corso potete provare le ricette, fare domande, utilizzare gli utensili senza essere costretti da limiti di tempo o altro. Il corso prevede anche una visita guidata nel quartiere cinese di Roma Piazza Vittorio dove sarà possibile scoprire quali prodotti cinesi acquistare e quali sono i negozi più indicati.


L'Unione forense per la tutela dei diritti umani attiva un Corso di Specializzazione sulla Convenzione Europea dei Diritti Umani a partire da venerdì 3 marzo 2017 presso la Sala Seminari della Cassa Nazionale Forense in via Ennio Quirino Visconti 8. In allegato le date e il programma degli incontri.


Data inizio: 03/02/2017 - Data fine: 15/04/2017