Giorgia DM
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L'Emergency Infopoint di Roma, in collaborazione con il Coordinamento Lazio di Y.A.N.I. - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti, propone per il 2020 un ciclo di 10 incontri con cadenza quindicinale. Mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 18.30 in via IV Novembre, 157/b si tiene il terzo incontro, che verrà guidato da Santi Tagliarini. All'inizio la breve lezione introduttiva sarà su "La natura del respiro e il cammino della non violenza", seguirà poi la pratica, che si concluderà con un tè o una tisana da consumare insieme. Questa iniziativa nasce dall'incontro sul tema della pace tra i principi di Emergency, che oltre alle cure mediche ha come obiettivo principale la diffusione di una cultura di pace, e uno degli scopi della pratica yoga di coltivare la pace interiore  per promuovere lo spirito di fratellanza e interconnettere gli esseri umani tra loro.

Venerdì 27sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 si svolgerà a Roma e nel Lazio‚ la sesta edizione dell'iniziativa Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day, la manifestazione internazionale di attivazione sociale, che si svolge in contemporanea in 80 Paesi del mondo con l’obiettivo di diffondere la solidarietà e la pratica delle "buone azioni". In Italia, la manifestazione è organizzata a Roma da CSV Lazio, Centro di Servizio per il Volontariato. Già con le prime cinque edizioni – dal 2015 al 2019 – si sono registrati importanti risultati: centinaia le associazioni aderenti; decine di migliaia i cittadini coinvolti nelle iniziative e l'avvio, nel 2016, della stretta collaborazione con la Fun Run, la Stracittadina di Roma nell'area del Circo Massimo.

Venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 17 presso l'Istituto per l'Oriente C.A. Nallino in via Alberto Caroncini, 19 è prevista la presentazione del libro di Claudio Zanier Miti e culti della seta. Dalla Cina all’Europa. Presenta Michele Bernardini.

A partire dall'8 marzo 2020, tutte le domeniche dalle ore 18 in via Casilina, 607 Bazar- Taverna Curdo Meticcia invita al MeSè - Buffet Kurdo, una variegata selezione di antipasti della cucina Mesopotamica ed Anatolica.

Sabato 29 febbraio 2020 alle 17, al Blue Room in via Paolo Albera, 55-57 è prevista la presentazione di Ossa danzanti. Racconti brasiliani del fantastico, di Humberto de Campos, Bernardo Guimaraes, Machado de Assis e Jose Bento Renato Monterio Lobato, pubblicata da AB Editore. Ne parleranno le traduttrici Rosangela Amato, Francesca Felici e Tiziana Tonon.

Mercoledì 26 febbraio 2020 dalle 18:30, al Moggio Vineria in Via dei Quintili 51 Civico zero invita ad un aperitivo solidale per sostenere la campagna ZeroScuola il diritto di imparare. Oltre ad una selezione di vini e cibi ci sarà l'accompagnamento musicale del senegalese Ousmane Coulibaly con la sua cora e la lettura di alcuni brani tratti dai Griot scritti dai ragazzi di Civico Zero.

Mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 17.30 presso il salone della comunità di S. Paolo in via Ostiense 152/b il Cipax invita la presentazione del libro Enzo Rossi. Uomo del dialogo. Intervengono Roberto Mancini - Professore ordinario di Filosofia teoretica all'Università di Macerata; don Achille Rossi - Teologo e filosofo; Shahrzad Houshmand - Teologa musulmana. Modera Eugenia Meriano.

Fino al 2 marzo 2020 è possibile partecipare al Corso Online interamente gratuito, organizzato nell’ambito del progetto europeo MIGRANT in FASHION, che si terrà due volte a settimana in lingua inglese, rivolto a 10 donne migranti di prima o seconda generazione che vorrebbero lavorare nel settore della Moda e desiderose di creare le proprie startup in questo settore. Gli argomenti che verranno tratti sono i seguenti: Creazione di un Business Plan, Personal Selling e Comunicazione.

Giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 17.45 il Centro di Meditazione di Roma della Self-Realization Fellowship invita all'appuntamento presso l'Ambasciata dell'India in via XX Settembre, 5 dal titolo Sconfiggere la paura. Riflessioni sul tema , tecniche di pranayama e meditazione guidata.

Nelle giornate di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 in via di Santa Cecilia 1/a GRIOT ospita il mercatino di artigianato tessile etiope dell’Associazione Culturale Panafrica, provenienti direttamente dall’Etiopia o elaborati dal laboratorio WUBETU: sciarpe, borse, portafogli, tovaglie, copriletto, cinture ricamate, cestini e numerosi bellissimi Gabi, tessuti da mani esperte su antichi telai.I prodotti, coloratissimi e gioiosi,  sono lavorati in modo artigianale utilizzando esclusivamente cotone e fibre naturali. Inoltre domenica 1 marzo 2020 primo appuntamento con le Cene Culturali di GRIOT: dalle ore 19.30, Aster Carpanelli, l’insegnante di lingua amarica di GRIOT, porterà piatti della cucina etiope e racconterà della sua terra.

Page 1 of 308