Roma Culture Biblioteche di Roma Roman Multietnica

L’uomo parlante

Tamer Assaf è un uomo che ha lasciato la sua patria, terra di vento e di grano, per incontrarne un'altra, immensa e di ghiaccio. Ed è in questa terra così lontana dalla sua che il protagonista inizia un lungo viaggio, un inseguimento che lo porta a conoscere mondi estremamente diversi eppure vicini, nuovi linguaggi, l'amore.
Questo romanzo, che potrebbe sembrare l'avventura fiabesca di un detective, cela tra le righe messaggi di importante attualità.

Leggi di più...

La talpa nel soffitto. Racconti

Il tema dell’identità rappresenta il filo conduttore che attraversa quasi tutti i racconti di questo volume. Un’ identità dai confini flessibili, come ad indicare l’assenza di condizioni materiali che permettano di costruirne una in forma stabile.
Ma i racconti sono anche un mezzo per dimostrare come la letteratura si sia fatta sempre di più mezzo prezioso e insostituibile: Wakkas si è posto il problema della scrittura, ha passato in rassegna tecniche narrative diverse, confrontandosi con tempi, voci e persone tra loro dissimili, fatto che gli ha dato la possibilità di sperimentare generi diversi.

Leggi di più...