Ingrid de Kok
Cresciuta a Stilfontein, all’età di dodici anni, si trasferisce a Johannesburg. Nel 1977 emigra in Canada dove vive fino al suo ritorno in sud Africa nel 1984.
Ingrid lavora all’Università di Cape Town, come professore associato in studi “Extra Mural” e fa parte di una squadra che progetta e gestisce il programma di educazione pubblica e non formale all’Università di Cape Town.
Ha coordinato anche i colloqui nazionali e programmi culturali sulle Tecnologie e la Ricostruzione e sulle pari opportunità.
Ha inoltre,lavorato come consulente i vari corsi e programmi di educazione per adulti (seminari di scrittura, forum culturali, e per programmi della Northwestern University e per l’Università di Chicago). Ha sviluppato programmi per la scuola pubblica per quanto riguarda la costituzione di una cultura della lettura. Membro del PEN (South Africa and a Trustee of Buchu Publishing Project), è membro del comitato del festival d’arte nazionale a Grahamstown, Sud Africa. Oggi fa parte del comitato del “National Arts Council Literary Advisory”. È presidente dell’associazione sud africana degli studi canadesi.
Tra il 1977 e il 2006 le poesie di Ingrid sono state pubblicate su numerose riviste letterarie sud africane e tradotte in Afrikaans, in numerosi giornali Afrikaans.